S&S Club Italia
Il sito delle barche Sparkman & Stephens in Italia
  User Name:
 
  Password:
 
  Password dimenticata ?
 
   
 
   
 
   
  Registrazione
  Homepage Forum
  Lista Iscritti
  Regolamento del Forum
  S&S Club Italia
 
 
1 . 
  Manutenzione - Bozzello rinvio scotta genoa su impala 35
 
 
 
30 August 2022 - 20:43
#1
 
  il vecchio e il mare Registrato il: 07 August 2022
Posts: 8
 
  Bozzello rinvio scotta genoa su impala 35  
  Salve a tutti,
ho appena scoperto che sulla mia impala 35 non sono presenti i bozzelli di rinvio delle scotte genoa ai winches. Probabilmente sono stati rimossi nel passato ma non mi semba una buona idea considerando che tutto il carico e' ora sul winch dove la scotta e' anche piu' soggetta a sovrappporsi/incattivirsi. Vorrei chiedere agli altri armatori se fosse possibile inviare le dimensioni dei loro bozzelli (es: diametro puleggia) e/o anche foto della loro installazioni per risalire al posizionamento corretto rispetto al winch. Grazie in anticipo e Saluti.

Paolo (Impala 35 Nina)
 
     
 
 
31 August 2022 - 10:52
#2
 
  pampero Registrato il: 30 Novembre 2009
Posts: 27
 
 
Ciao, al momento sono a casa e ho trovato solo questa foto, in cui si vedono le pulegge anche se un pò angolate. Quella che uso per il genoa è la più grande che a memoria ti direi di 100 mm di diametro, mentre quella più interna è sugli 80 mm. La posizione è leggermente più arretrata della mezzeria tra i due winch del pozzetto. Se non hai fretta credo di tornare in barca tra una decina di giorni e faccio dei rilievi pù precisi
 
     
 
 
     
 
 
31 August 2022 - 13:19
#3
 
  il vecchio e il mare Registrato il: 07 August 2022
Posts: 8
 
 
Ciao Giulio e grazie, quindi il rinvio originale e' con doppia puleggia. Quando capiti in barca se per favore puoi misurare anche la distanza del bozzello dalla verticale dei due winch mi faresti un grosso favore. Un saluto

Paolo
 
     
 
 
31 August 2022 - 13:50
#4
 
  matteosalamon Registrato il: 30 Novembre 2009
Posts: 95
 
 
Ciao a tutti e due,

(Paolo, hai ricevuto il documento che ti ho mandato sui perni di chiglia?).

Si, le pulegge sono due, una per il genoa e la seconda per una trinchetto o tormentino, avvero la foto della pasticca degli Swan S&S.

matteo
 
     
 
 
     
 
 
     
 
 
31 August 2022 - 22:39
#5
 
  il vecchio e il mare Registrato il: 07 August 2022
Posts: 8
 
 
Si ricevuto il file... grazie Matteo anche per la foto del rinvio. Caspita che bel ponte in teak, degno di una pubblicita' Nastro Azzurro !!
 
     
 
 
01 September 2022 - 11:15
#6
 
  pampero Registrato il: 30 Novembre 2009
Posts: 27
 
 
Si il ponte di Matteo è stupendo. Quindi hai poi scelto quello in sintetico che ti piaceva tanto? ;))

 
     
 
 
30 August 2023 - 08:41
#7
 
  Galiote Registrato il: 16 Dicembre 2017
Posts: 8
 
 
Original message:
Salve a tutti, ho appena scoperto che sulla mia impala 35 non sono presenti i bozzelli di rinvio delle scotte genoa ai winches. Probabilmente sono stati rimossi nel passato ma non mi semba una buona idea considerando che tutto il carico e' ora sul winch dove la scotta e' anche piu' soggetta a sovrappporsi/incattivirsi. Vorrei chiedere agli altri armatori se fosse possibile inviare le dimensioni dei loro bozzelli (es: diametro puleggia) e/o anche foto della loro installazioni per risalire al posizionamento corretto rispetto al winch. Grazie in anticipo e Saluti. Paolo (Impala 35 Nina)


 
 
qualcuno ha una impala 35 armata così'
 
     
 
 
     
 
 
     
 
 
 
1 . 
 
Argomenti : 81 Posts : 341 Iscritti: 154 Online: 0