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Generale - Benello Gaia 36 Motore |
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07 February 2019 - 18:13 |
#1 |
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Ganzonio |
Registrato il: 07 February 2019 Posts: 2 |
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Benello Gaia 36 Motore |
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Ho appena completato il refit di SKUA, Gaia Benello 36 del 1969.
Il motore è ancora l'originale Volvo Penta MD 2 (15,5CV).
Vorrei cambiarlo con uno un pò più potente e recente.
Purtroppo il vano motore del Gaia è troppo stretto per i motori attuali, almeno quelli che ho visto io.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie
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08 August 2022 - 10:10 |
#2 |
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Lyra |
Registrato il: 08 August 2022 Posts: 1 |
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Original message: Ho appena completato il refit di SKUA, Gaia Benello 36 del 1969.
Il motore è ancora l'originale Volvo Penta MD 2 (15,5CV).
Vorrei cambiarlo con uno un pò più potente e recente.
Purtroppo il vano motore del Gaia è troppo stretto per i motori attuali, almeno quelli che ho visto io.
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie
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Vedo solo ora il post, non so sei hai risolto. Io sul mio Gaia (Lyra) sono riuscito a montare un Volvo D1-30. Con diversi problemi, in parte risolti.
Se hai risolto, mi farebbe piacere sapere come, se non hai risolto, ti indico come ho risolto e le modifiche che farò questo inverno.
ciao,
Gianni
boldrini.gianni@gmail.com |
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04 September 2022 - 07:59 |
#3 |
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setteschizzi |
Registrato il: 19 August 2017 Posts: 3 |
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ho il d130 sul benello gaia setteschizzi.
Non puoi raggiunfere ne' il motore di avviamento ne' l'alternatore.
Se devi fare qualcosa, sei obbligato a sollevare il motore.
Inoltre è troppo alto ed il pagliolo risulta con uno scalino.
Serve roba piĂą piccola, per fare un buon lavoro. Escluderei il d1 30 |
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04 September 2022 - 11:37 |
#4 |
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matteosalamon |
Registrato il: 30 Novembre 2009 Posts: 95 |
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Io non aumenterei la potenza del motore, se non di pochi CV, queste barche vanno a vela (Grazie Sparkman&Stephens) come nessun’altra barca al mondo, in particolare di bolina sono eccezionali, ma a motore no, non sono performant i o piacevoli, e se il tempo peggiora e si va a motore con una barca disegnata da S&S…beh non la si merita, meglio comprarsi un Dufour!
La “regola d’oro” e’ 1,5/1,8 CV per tonnellata, il resto e’ peso, consumi, costi, e praticamente nessun beneficio aggiunto.
matteo |
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